Marinai Motociclisti
Nihil Difficile Volenti
(niente è difficile per chi vuole)
CONTATTI
Inviaci un messaggio
Contatti
direttivo@marinaimotociclisti.it
MARINAI MOTOCICLISTI
Powered by Flazio
Pellegrinaggio a Bobbio per San Colombano, patrono dei motociclisti
23 novembre
Il 23 novembre 2022, viste le condizioni meteorologiche buone (sole, temperature ovviamente rigide) 5 Marinai Motocilisti si sono ritrovati a Bobbio, in provincia di Piacenza, per effettuare un pellegrinaggio a San Colombano, protettore dei Motociclisti: 3 provenienti dalla costa tirrenica, 1 da Genova, 1 da Verona. Giunti a Bobbio, rituale foto di gruppo ai piedi della statua del Santo, con rimanenze di una recente nevicata. Quindi il gruppo è andato a visitare l'interno della cattedrale intitolata al Santo e la cripta con la tomba con i resti del Santo.
Successivamente il gruppo si è recato in un locale nella piazza principale del paese per rifocillarsi prima del ritorno alle basi. Al termine i rituali saluti, promessa di ritornare l'anno successivo, rifornimento e partenza.
Questa è stata l'ultima uscita in moto di Giorgio Papanti. A dicembre ha partecipato al pranzo di Natale in Accademia Navale venendo in auto. Poi improvvisamente senza un motivo di evidenti problemi di salute, il 16 maggio 2023 ha appeso il casco ed è volato in cielo. La sua tessera, la n° 34, è stata ritirata e non verrà mai più assegnata in segno di ricordo.
Buona strada Giorgio. Sei stato il più anziano Marinaio Motociclista. Non ti dimenticheremo mai.